Corso di formazione per Operatore Locale di Progetto (OLP Servizio Civile)
1424
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-1424,single-format-aside,admin-bar,no-customize-support,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-assod,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive,no-js

Corso di formazione per Operatore Locale di Progetto (OLP Servizio Civile)

Corso di formazione per Operatore Locale di Progetto (OLP Servizio Civile)

Si terrà GIOVEDI 16 GIUGNO 2022 ore 09:00-13:30 – 14:30-18:00, presso il Centro Servizi culturali – via Diaz, 56 – RAGUSA il corso di formazione per Operatore Locale di Progetto (OLP Servizio Civile), organizzato dal CSVE.

 Il corso di formazione mira ad approfondire i diversi aspetti legislativi, normativi e organizzativi del Servizio Civile Universale, delineando chiaramente il ruolo dell’OLP e fornendo tutti gli strumenti necessari alla comprensione e relazione con la figura del giovane volontario di S.C.U. Il programma del corso prevede: 1. Patto Formativo: presentazione del corso, attività di conoscenza e raccolta delle aspettative. 2. Storia e significati del servizio civile: il ruolo dell’OLP, confronto sui significati del SCN, fondamenti costituzionali, legislativi del SCN e SCU, la carta d’impegno etico. 3. Competenze: caratteristiche necessarie ad un OLP, nozioni sulla gestione del gruppo, del lavoro e del conflitto. 4. OLP come maestro: Il servizio civile come contesto formativo. 5. Verifica delle competenze e della leadership di un OLP.

Agli iscritti che avranno partecipato alla totalità delle ore formative sarà rilasciato un ATTESTATO di OLP.

Il possesso dell’attestato è fondamentale per svolgere i compiti di OLP nei progetti di Servizio Civile Universale.

Sono aperte le iscrizioni fino al raggiungimento massimo di n° 25 iscritti. 

Per iscriversi clicca qui



Vai alla barra degli strumenti